mercoledì 4 marzo 2015

ASSICURAZIONI

Confronta Assicurazioni è il nuovo blog dedicato a informazioni, novitá e dati relativi al vastissimo mondo delle assicurazioni.

Ci occuperemo principalmente di commentare le notizie legate alle assicurazioni personali ed assicurarci che le piú piccole novitá non passino inosservate.
Nello specifico il blog si occuperá delle assicurazioni auto, con un occhio di riguardo per le rca dedicate alla prima auto, ma anche alle moto, alle assicurazioni camper, alle assicurazioni auto storiche.
Affronteremo problemi, offriremo consigli e dritte per risparmiare su una delle voci di spesa piú pesanti nel bilancio delle famiglie italiane, semplicemente aiutando gli utenti a confrontare tra le offerte assicurative è un momento decisivo che spesso e volentieri porta ad un risparmio notevole quando si tratta di rinnovare la nostra vecchia assicurazione.
Dedicheremo poi alcuni post alle assicurazioni sanitarie. Le polizze mediche sono infatti un altro polo molto importante della vita di una persona.
Una polizza sanitaria puó essere di assoluto sollievo in caso di malattie gravi che affettino sia la vita familiare che quella lavorativa, con importanti risvolti sul piano del portafoglio.
Un'altra sezione di cui ci occuperemo è quella relativa alle assicurazioni viaggi.
L'assicurazione viaggi è un tipo di assicurazione che copre i contrattempi che possono capitare poco prima di partire o direttamente durante il viaggio. Può inoltre succedere di ammalarsi poco prima della partenza o dover rinunciare alla vacanza a causa di problemi ben più gravi. Possedere un'assicurazione viaggi un questi casi è assolutamente necessario per non incappare in spese esorbitanti quando ci si trovi all'estero.
Ci occuperemo infine delle assicurazioni per casalinghe e per la casa, ma anche delle polizze dedicate ai nostri amici animali.
Assicurare un cane non é, come spesso si pensa una futile spesa. Se si pensa alle malattie a cui esso puó venire incontro durante la sua vita o ai danni che esso puó involontariamente causare, si comprende come quelle poche decine di euro al mese siano veramente ben spese!
Spesso non si comprende appieno l'entitá di una spesa relativa ad un intervento veterinario fino a che non si da uno sguardo alla parcella veterinaria!
Di tutto questo e molto piú nei prossimi post.
Seguiteci!